Termini e condizioni

Termini e condizioni contrattuali

Definizioni:

Titolare = Futureservice Scuola Vega SRL;
Scuola Vega = Futureservice Scuola Vega SRL;
Utente = Cliente o potenziale cliente che si appresta ad acquistare servizi o prodotti sul marketplace;
Cliente = Utente che ha acquistato un servizio / prodotto sul marketplace.

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti e servizi. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione (se previste) e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Modalità di pagamento

Scuola Vega accetta i seguenti metodi di pagamento:
- Paypal;
- Carta di Credito;
- Bonifico Bancario;
Le transazioni che utilizzano paypal o le maggiori carte di credito sono implementati con strumenti terzi parti. Scuola Vega non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le descrizioni inserite sono indicative e suscettibili di modifiche frequenti.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità. In particolare, la responsabilità circa la qualità dei prodotti e servizi sono riconducibili ai rispettivi vendor. Scuola Vega è direttamente responsabile circa il materiale didattico, laboratori, corsi e altri prodotti / servizi la cui proprietà intellettuale è riconducibile a Scuola Vega.

Garanzia

L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sui prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto e alle condizioni stabilite dalla legge, a condizione che sia data comunicazione al Titolare dei vizi riscontrati, con le stesse modalità previste per il recesso, entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Diritto di Recesso

In caso di acquisto di prodotti o servizi il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Scuola Vega della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati. Il diritto di recesso non si applica ai servizi una volta che sia stata attivata l'esecuzione degli stessi. come nel caso della fruizione dei Video Corsi, fruizione laboratori Remoti, attivazione Ebook, utilizzo voucher Esami etc.

Interruzione del Servizio

Il cliente solleva Scuola Vega da ogni responsabilità nel caso di interruzioni totale o parziale dei servizi a causa di guasti tecnici relativi all'energia elettrica, di comunicazione delle reti dati, sospensioni imposte dalla Pubblica Autorità, e quindi, indipendenti da propria volontà. Scuola Vega non è responsabile da eventuali disservizi riconducibili ai vari Vendor che fornisco i servizi/prodotti. Il cliente rinuncia espressamente ad avanzare pretese ed azioni di rivalsa e/o richieste di risarcimento danni, di qualsivoglia natura nei confronti di Scuola Vega.

Limitazione del risarcimento

Il cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.

Rivendita del servizio

I clienti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque materiale.

Patto di riservatezza e non concorrenza

ll materiale didattico e formativo è di titolarità esclusiva dei rispettivi vendor, pertanto lo stesso non potrà essere utilizzato dal cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale/aziendale. Il cliente si impegna a non divulgare, anche a solo titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici (Ebook, Guide etc) di cui sia venuto in possesso da Scuola Vega e non effettuare registrazioni audio video, trasformazioni formato file, copia anche in parte di ebook, e a non volgere né a far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta e o indiretta con le attività svolte da Scuola Vega.

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Ebook, Corsi, Video Corsi, Laboratori etc sono e rimangono di proprietà esclusiva dei rispettivi vendor o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

Risoluzione delle controversie e foro competente

Le parti sottoporranno le controversie al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del regolamento del Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale del luogo in cui ha sede legale Scuola Vega, che le parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. Qualora il tentativo di conciliazione fallisca, le parti potranno liberamente adire l’Autorità giudiziaria ordinaria. Il foro esclusivo competente per eventuali controversie nascenti dal presente contratto è quello del luogo in cui ha sede legale Scuola Vega, pertanto si elegge quale Foro Competente quella del consumatore se entità privata. Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.

 

Il tuo carrello
preloader